© 2016 Iter Vitae Riflessologia di Francesca Fantuzzi

Presso Centro estetico e di riflessologia Inside Out Via Araldi 246 Modena

cell: 393 109 5491

francesca.itervitae@gmail.com

 

Studio Olistisco

La Riflessologia plantare è una terapia olistica il cui scopo è quello di aver cura della persona nella sua globalità di corpo, mente e spirito inducendo uno stato di rilassamento, equilibrio ed armonia.
Il piede non è solo la struttura che mantiene il nostro baricentro, in realtà è una pianta, anzi una "mappa" che comprende tutto il corpo.
Ha un suo fascino particolare e offre le chiavi di lettura per visualizzare ed inquadrare un problema.
Trattare i punti riflessi, sui piedi e nel corpo, ma anche interpretarne l'espressione e la manifestazione, è l'intento e il fine ultimo per fare prevenzione per la salute.
Il tatto, attraverso il massaggio riflessologico, ci aiuta a decontrarre i tessuti e sciogliere i punti dolorosi, a capire i comportamenti non corretti per noi stessi e a ricollegarci interiormente alla nostra consapevolezza e gestione corporea.
La respirazione profonda fornisce il ritmo al trattamento aiutando a liberare il diaframma, scaricando stress, tossine ed emozioni negative.
Ne risulta un effetto immediato di rilassamento ed un potenziamento del sistema immunitario.
La riflessologia plantare tende al miglioramento in 3 ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L'obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l'equilibrio del corpo. E' utile in moltissime patologie dell'apparato digerente come gastrite e stitichezza; è indicata per alleviare i dolori muscolari più comuni e dolori articolari quali cervicalgia, lombalgia, mal di schiena e sciatica; per sciogliere disturbi legati ad ansia e stress; per contrastare disturbi come labirintiti, nevralgie, mal di testa, insonnia, dimagrimento, cellulite e ritenzione idrica.
Non è necessario "credere", è sufficiente "sperimentare" ed ascoltarsi..
La vita è migliore dopo una seduta di riflessologia!
 
 

La Filosofia

"Non puoi insegnare niente a un uomo, puoi solo aiutarlo a scoprire ciò che ha dentro di sè"
Galileo Galilei
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now