© 2016 Iter Vitae Riflessologia di Francesca Fantuzzi

Presso Centro estetico e di riflessologia Inside Out Via Araldi 246 Modena

cell: 393 109 5491

francesca.itervitae@gmail.com

 

Trattamenti

I trattamenti di riflessologia plantare rispondono alle molteplici esigenze soggettive attraverso percorsi diversificati e ben definiti, mirati a stimolare l'indipendenza individuale a discapito delle convenzioni.
 
TRATTAMENTO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE
E' il percorso basato sulla tecnica tensioriflessogena, indispensabile per cercare di comprendere quale disequilibrio psicosomatico abbia portato disagio estetico o malessere (che non necessiti la competenza esclusivamente medica).
TRATTAMENTO ELEMENTI IN MOVIMENTO
Ogni tessuto ha bisogno di un tocco diverso, avendo caratteristiche e profondità diverse, in modo da essere contattato e massaggiato adeguatamente.
 
TRATTAMENTO LINFODRENANTE STRUTTURALE
E' una tecnica delicata di riequilibrio del corpo, analgesica, di riduzione del gonfiore, che segue con la sua lentezza e ritmicità rilassata il percorso della linfa ed è correlata alle altre complesse funzioni viscerali, organiche e nervose corporee. 
Tra i benefici apportati da questa tecnica abbiamo l'eliminazione del gonfiore e della pesantezza degli arti, il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, della postura, del movimento e della flessibilità. Il trattamento migliora il respiro e favorisce la liberazione da blocchi emotivi. 
 
TRATTAMENTO CONNETTIVALE
E' una tecnica che privilegia le connessioni dell'apparato neurologico messa a punto dalla terapista E.Dicke nel 1929. Permette, attraverso una specifica manualità decontratturante, di cercare di distinguere le somatizzazioni determinate da interferenze psicologiche da quelle subentrate per non aver rispettato la propria personalità. L'analisi da trattare con la persona sofferente sarà assolutamente distinta.
 
TRATTAMENTO AL VISO
Anche il volto è un centro di riflessologia e offre coordinate utili per la conoscenza della persona. La sua stimolazione permette di ricostituire quel filo sottile che lega il volersi bene all'accettazione di sè. Aiuta a  calmare il mal di testa, favorire la concentrazione, alleviare rughe espressive date da tensioni muscolari, è tonificante ed energizzante.
TRATTAMENTO NEUROSTRUTTURALE
Agisce, attraverso una manualità neuro-tendino-muscolare, sugli strati del corpo che generano un atteggiamento posturale, una corazza caratteriale ed un'armatura fisica che può coinvolgere gli strati più superficiali e quelli più profondi. 
TRATTAMENTO LE VIE DEL RESPIRO
Intento, mani e respiro saranno gli unici protagonisti di questa manualità che si prefigge l'obiettivo di analizzare come l'individuo adatti il suo respiro in base alle interferenze esterne, cercando di modificarne l'alterazione e la conseguente compressione di uno o più plessi.
TRATTAMENTO VISCERALE
Stimola il corpo a ritrovare le sue risorse, analizzando dapprima le correlazioni viscerali con la colonna vertebrale, di seguito trattando i singoli segmenti vertebrali permettendo quindi di ripristinare il collegamento tra l'organo, una precisa porzione del rachide e la zona riflessa nel piede.
TRATTAMENTO NASTRI CUTANEI DELLA TESTA
La manualità dei Nastri cutanei applicata alla testa, ma anche a tutto il corpo, andrà con rispetto ad “invitare” il pensiero a trasformarsi e liberare così l’individuo da una tensione il cui segno passa da una marcata espressione del viso ad un disagio funzionale degli organi di senso. 
 
 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now